Commenti

Le truffe del telemarketing rivelano la vera natura parassitaria del capitalismo italiano

  • Gli italiani sono ostaggio del telemarketing, un esercito di stalker che ti martellano di telefonate per convincerti con argomenti inverosimili a passare dalla società X alla società Y.
  • E tutto questo per alimentare il carosello grazie al quale ogni anno milioni di famiglie passano da un gestore all'altro senz'altro risultato che alimentare il business della migrazione.
  • Tutti offrono ormai gli stessi servizi a tariffe identiche, e le quote di mercato non registrano cambiamenti significativi. La società Gialla ruba cento clienti alla società Rossa che li ruba alla società Azzurra che a sua volta se li va a riprendere dalla società Gialla.

Chiunque legga questa storia (vera) riconoscerà il vissuto quotidiano dei clienti-sudditi delle società telefoniche: per ragioni misteriose le società telefoniche assecondano i comportamenti scorretti, quando non schiettamente illegali, delle agenzie di marketing incaricate di indurre i clienti a migrare vorticosamente da un gestore all'altro. Squilla il telefono e arriva la notizia: «Buongiorno, siamo la società Rossa (quella di cui il malcapitato è cliente da soli tre mesi, ndr), abbiamo aumen

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE