Commenti

Lo scandalo del Qatar era già annunciato. Vi racconto il dietro le quinte

(La vicepresidente Kaili col ministro del lavoro qatarino)
(La vicepresidente Kaili col ministro del lavoro qatarino)
  • L’affaire Qatar travolge il Parlamento Ue. Ma – scrive la capogruppo della sinistra all’Europarlamento in questo suo dettagliato j’accuse – il mese scorso, mentre si negoziava una risoluzione sul Qatar e sulla violazione dei diritti umani, «io ho avuto un posto in prima fila per assistere alla macchina dell'influenza del Qatar».
  • È da un anno che chiedo di avere in plenaria un dibattito e una risoluzione sulla situazione dei diritti umani in Qatar in vista dei Mondiali di calcio.
  • Ogni volta, questo è stato sistematicamente bloccato dai Socialisti e Democratici (S&D) e dal Partito popolare europeo (Ppe).

Il più grave scandalo di corruzione nella storia dell'UE ha scosso il Parlamento europeo. Sei persone sono state convocate per essere interrogate e quattro sono ancora sotto custodia della polizia: la vicepresidente Eva Kaili, il suo compagno e attuale assistente al Parlamento europeo, Francesco Giorgi,l'ex eurodeputato Pier Antonio Panzeri e, secondo l'agenzia di stampa italiana Ansa, Niccolò Figà-Talamanca, il segretario generale della Ong “Non c'è pace senza giustizia”. Più di un milione di

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE