Commenti

Lombardia, il doppio problema sanitario di Fontana & Moratti

15 Gennaio 2023 Milano, Italia Letizia Moratti presenta i suoi candidati Ermes Beltrami/LaPresse
15 Gennaio 2023 Milano, Italia Letizia Moratti presenta i suoi candidati Ermes Beltrami/LaPresse
  • Letizia Moratti è stata condannata dalla Corte dei Conti, a risarcire il Comune di Milano per un milione di euro; con altri imputati ha causato un danno erariale, per colpa grave, ingaggiando consulenti per la comunicazione privi dei requisiti. Il rigetto dei ricorsi alla Cassazione (Sezioni Unite, Dicembre 2018) rende definitiva la condanna.
  • Contro lo sfidante leghista Fontana c’è soprattutto una politica sanitaria che privilegia il privato a danno del pubblico.
  • Voluta da Lega e Forza Italia, gestita per diciott'anni da Roberto Formigoni presidente, è state però la linea sempre appoggiata da Moratti, che cerca ora, tre lustri dopo, di distanziarsi.

Candidata alla presidenza, così si presenta agli elettori lombardi Letizia Brichetto Arnaboldi maritata Moratti: “Concreta, dinamica, tenace” scrive sul suo Pullman. Ex presidente Rai, ex ministra per Istruzione, Università e Ricerca con Berlusconi, poi Sindaca di Milano, si vuol rifare l'immagine; non politica, ma abile manager fra pubblico e privato. Dobbiamo il suo ritorno in politica a Intesa SanPaolo che, avendo comprato Ubi, le ha tolto la presidenza della banca. Certa di aver diritto a

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE