Racconti in bottiglia

L’universo primordiale è solo uno specchio che riflette la tua faccia

  • La pubblicazione da parte della NASA delle prime fotografie dell’universo ricavate dal telescopio di ultima generazione Webb hanno suscitato molto scalpore.
  • In particolar modo l’immagine dell’ammasso di galassie SMACS 0723 ha scatenato le reazioni più accanite e fantasiose, quasi che si trattasse di un test di Rorschach globale.
  • Alla Nasa pare che abbiano messo su un gazebo in cui chi vuole può sedersi e commentare, in modo da poter avere una prima sistematizzazione tipologica di queste reazioni alla vista del nuovo cosmo a infrarossi.

La pubblicazione da parte della NASA delle prime fotografie dell’universo ricavate dal telescopio di ultima generazione Webb hanno suscitato molto scalpore. In particolar modo l’immagine dell’ammasso di galassie SMACS 0723 ha scatenato le reazioni più accanite e fantasiose, quasi che si trattasse di un test di Rorschach globale. Così alla Nasa pare che abbiano messo su un gazebo in cui chi vuole può sedersi e commentare, in modo da poter avere una prima sistematizzazione tipologica di queste

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE