- Il futuro di Maurizio Landini si apre sulla strada della politica. L’uomo che più di tutti rappresenta il mondo operaio ed è popolarissimo. In poche parole, quello di cui ha bisogno il Partito democratico.
- È un processo naturale dal sindacato sfociare nella politica. Landini ci aveva già pensato, progettando di sfidare Matteo Renzi, ma poi aveva saggiamente desistito. Allora era troppo presto.
- Il segretario del Pd Enrico Letta è un uomo intelligente. Saprà sfruttare la forza di Landini per riportare al Pd la sua primordiale anima operaia. Magari è solo un sogno, ma vale la pena di provarci.
Archiviato il 25 aprile, pensiamo alla festa dei lavoratori del primo maggio sul palco di piazza san Francesco ad Assisi. I temi principali saranno la pace, il lavoro e la crescita del paese. Il segretario della Cgil sarà l’attore protagonista, ma cerchiamo di guardare avanti. Il futuro di Maurizio Landini si apre sulla strada della politica. L’uomo che più di tutti rappresenta il mondo operaio ed è popolarissimo. In poche parole, quello di cui ha bisogno il Partito democratico. Landini por



