- Meloni promette «una reale lotta all’evasione fiscale, posto che le misure attuate fino a oggi, dati alla mano, non sembrano aver sortito grandi effetti».
- Ma i “dati alla mano” sulla lotta all’evasione fiscale dicono esattamente il contrario di quello che sostiene Meloni: il 2022 è stato l’anno record di gettito recuperato.
- La completa, assoluta ignoranza della premier in materia economia poteva perfino fare simpatia quando stava all’opposizione ma comincia a diventare imbarazzante quando espressa dai banchi del governo.
Giorgia Meloni non sa mai di cosa parla quando si avvicina alle terre per lei incognite dell’economia ed evidentemente ritiene superfluo chiedere consigli prima di discuterne. Alla vigilia del Consiglio dei ministri sull’ennesima puntata della sua controriforma fiscale, la premier ha sostenuto in parlamento che è finalmente arrivato il momento di «una reale lotta all’evasione fiscale, posto che le misure attuate fino a oggi, dati alla mano, non sembrano aver sortito grandi effetti». Detto d



