- Lunare, spropositata, sproporzionata, esorbitante: sono solo alcune delle più frequenti espressioni che troviamo in rete sulla condanna a più di 13 anni di galera per Domenico Lucano, l’ex sindaco di Riace.
- Parliamo dei testimoni e dei compagni di quell’impresa che il mondo intero conosce come il Modello di Riace: un modello non di accoglienza, ma di integrazione e reciprocità, che di due deserti – quello di provenienza e quello di approdo – avevano fatto un giardino.
- E allora ascoltateli, questi uomini e donne di buona volontà, che con Lucano hanno condiviso l’utopia e l’impegno quotidiano per realizzarlo. Vi fanno toccare con mente e cuore l’idea di Lucano e di tutti loro, fiorita nel culto di chi alla lotta contro la ‘ndrangheta infiltrata nelle istituzioni aveva sacrificato la vita.
Lunare, spropositata, sproporzionata, esorbitante: sono solo alcune delle più frequenti espressioni che troviamo in rete – e non vengono solo da Giuliano Pisapia e dalle moltissime personalità del mondo dell’informazione e dello spettacolo che si sono già espressi sulla condanna a più di 13 anni di galera per Domenico Lucano, l’ex sindaco di Riace. Parliamo dei testimoni e dei compagni di quell’impresa che il mondo intero conosce come il Modello di Riace: un modello non di accoglienza, ma di in



