- Il baricentro del governo Draghi sembra ondeggiare verso scelte targate centrodestra. Un posizionamento che si affianca a una esplicita sfida lanciata da Italia viva alla leadership del Pd nella città simbolo della sinistra, Bologna, in vista delle elezioni amministrative di settembre.
- Sul fronte della giustizia redistributiva, Letta ha lanciato la proposta di aumentare le aliquote della tassa di successione per i patrimoni oltre i cinque milioni di euro.
- L’impressione è che l’1 per cento sia molto meglio rappresentato di tutti gli altri italiani, e che il lamento per le diseguaglianze sia un vezzo moralistico che vale a giustificare carità e filantropia, non politiche.
Il baricentro del governo Draghi sembra ondeggiare verso scelte targate centrodestra. Un posizionamento che si affianca a una esplicita sfida lanciata da Italia viva alla leadership del Pd nella città simbolo della sinistra, Bologna, in vista delle elezioni amministrative di settembre. Si vuole mettere il Pd alle corde e con esso un campo di centrosinistra? Sembra di sì. Per sconfiggere sul nascere una strategia politica riconoscibilmente di sinistra, che vuole coniugare giustizia sociale, lega


