Commenti

Per l’alleanza globale dei populisti il vaccino è la fake news definitiva

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha detto che non si vaccinerà e sostiene che le dosi di Pfizer faranno crescere la barba alle donne e trasformeranno gli uomini in coccodrilli.\\u00A0Foto ap
Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha detto che non si vaccinerà e sostiene che le dosi di Pfizer faranno crescere la barba alle donne e trasformeranno gli uomini in coccodrilli. Foto ap
  • Ci sono dunque seguaci di Donald Trump e dei suoi amichetti su scala globale convinti che se il coronavirus è un complotto per dominare il mondo, l’attuale campagna di vaccinazioni rappresenta la “fake news” definitiva.
  • Secondo il Washington Post, molti di quelli che professano la menzogna di un complotto sui vaccini sono gli stessi che credono nella vittoria di Trump alle elezioni presidenziali.
  • Bolsonaro sconvolge l’esperienza brasiliana di paese leader nelle campagne di vaccinazione di massa da oltre un secolo. Oggi è il contrario: un paese governato da un estremista paranoico che nega la scienza e i vaccini.

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE