- Se chiedi a varie persone di spiegarti come mai non siamo tutti ad arricchirci mostrando i nostri corpi su Onlyfans, le risposte che otterrai, a parte una prima reazione ironica, saranno probabilmente strutturate intorno a uno schema di analisi costi/benefici.
- I vantaggi di Onlyfans sono i soldi, ma sono soldi teorici, perché in queste cose il successo è di pochi, l’insuccesso è di molti (come sempre nel modello capitalista).
- Questa analisi costi/benefici è una razionalizzazione del problema, e in quanto tale ha lo stesso sapore dello schema della “vittima colpevole” (se sei povero, sei colpevole).
Giorni fa un’influencer, Elisa Esposito, più nota come “la prof di corsivo”, si è rivolta ai suoi detrattori. Ha postato un video su TikTok in cui dice che chi la odia e la considera una sfaticata è solo invidioso, e che chi, a differenza di lei, guadagna poco con un lavoro normale è in fondo colpevole della propria situazione: «Se guadagnate 1.300 euro al mese, la colpa è vostra, non è mia». A pochi giorni di distanza Martina Vismara, star di Onlyfans, la piattaforma che accoglie soprattutto



