Spot di classe

Per banca Mediolanum l’unico futuro immaginabile per i figli è il passato dei padri

  • La campagna della Mediolanum è improntata, come ormai la quasi totalità, della pubblicità nell’era pandemia, all’empatia e alla rassicurazione. Il messaggio chiave riguarda l’importanza della pianificazione famigliare.
  • Anche qui l’unico futuro auspicabile per le prossime generazioni è quello dei padri, delle madri e delle nonne; mentre qualunque interesse sociale e qualunque trasformazione del pianeta è insignificante.
  • Il messaggio di Mediolanum risulta spaventoso: nulla cambia, la realizzazione personale è l’unica ancora rispetto alle nebbie e ai marosi del futuro, questa realizzazione corrisponde al ripercorrere le orme dei propri genitori.

Fa abbastanza impressione vedere la nuova campagna pubblicitaria della Mediolanum dopo aver letto i dati Istat sulla denatalità italiana. Il Covid e la crisi ci hanno lasciato un paese con molti più morti e molti meno neonati. La campagna della Mediolanum è improntata, come ormai la quasi totalità, della pubblicità nell’era pandemia, all’empatia e alla rassicurazione. Il messaggio chiave riguarda l’importanza della pianificazione famigliare. Come è avvenuto anche per la campagna del Consorz

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE