- Fitto e Meloni sembrano voler replicare con il Pnrr, quanto avviene da anni con la disastrosa gestione dei fondi strutturali europei. Con l’obiettivo di abbassare attese e interesse a capire cosa si sta portando avanti e perchè.
- Un nuovo libro di Gianfranco Viesti aiuta a capire quanto è importante l’attenzione pubblica sul PNRR, di come malgrado errori e contraddizioni sia un’opportunità gigantesca per il Paese da non sprecare.
- L’opposizione ha la possibilità su questo campo di svelare la pochezza delle idee e l’inadeguatezza degli slogan di questo Governo rispetto ai problemi del Paese.
A seguire la strategia di comunicazione e le scelte del governo sul Pnrr sembra che l’obiettivo di Fitto e Meloni sia di replicare, in grande, quanto avviene da anni con la gestione dei fondi strutturali europei. Dove nessuno prova neanche più a capire cosa si sta realizzando, con quali obiettivi, del perché sia così difficile spendere le risorse che Bruxelles ci mette a disposizione. Certo, per la dimensione degli investimenti in gioco l’operazione non è semplice, ma il calo costante dell’at



