- La settimana scorsa sono rimasta chiusa per quattro ore e passa in un aereo fermo sulla pista (una neve d’aprile si aggirava per l’Europa).
- Se fossi stata sola avrei letto e scritto qualcosa, avrei perso tempo sui social, avrei coltivato la noia guardando un punto fisso, quest’ultima cosa fra l’altro mi riesce benissimo. Ma non ero sola, ero con i miei due figli.
- Un bambino di diciannove mesi chiuso in un velivolo necessita di intrattenimento continuo. E questo intrattenimento deve continuamente variare.
Se sei un genitore contemporaneo attento alla sensibilità del mondo, c’è una frase che non dici mai, e che sei felice di non dire, perché non dicendola ti senti risolto e intelligente. Questa frase è “Se non hai figli, non puoi capire”. È sgradevole, sbagliata, filosoficamente poco interessante. Chi ha detto che per comprendere una situazione dobbiamo per forza viverla? Il potere dello sguardo esterno, la lucidità di chi non è coinvolto. Però poi la settimana scorsa sono rimasta chiusa per qu



