Commenti

Il soft power dell’azienda che misura l’attrattività degli stati

  • È stata pubblicata da poco l’edizione 2023 del Soft Power Index, prodotto dall’azienda di pubbliche relazioni Brand Finance.
  • L’Italia si trova all’ottavo posto, un miglioramento rispetto all’anno scorso, quando era nona. L’economia è considerata debole, con poche prospettive di crescita economica.
  • Le nazioni devono trovare i modi per affermarsi in termini di immagine, reputazione, prestigio nel mercato sempre più globalizzato e competitivo dell’influence. Non hanno scelta: è su questa realtà dei fatti che si basa l’impressionante soft power di un’azienda come Brand Finance.

Qual è, secondo voi, la reputazione dell’Italia del mondo?  Vi pare che sia migliorata o peggiorata nell’ultimo anno? Per rispondere a queste domande ora c’è l’edizione 2023 del Soft Power Index, prodotto dall’azienda di pubbliche relazioni Brand Finance. Si trovano elencati i risultati di un’indagine globale sulla reputazione di 121 paesi, secondo una classifica di successo nel mercato competitivo dello soft power. L’Italia si trova all’ottavo posto, un miglioramento rispetto all’anno scorso

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE