- È stata pubblicata da poco l’edizione 2023 del Soft Power Index, prodotto dall’azienda di pubbliche relazioni Brand Finance.
- L’Italia si trova all’ottavo posto, un miglioramento rispetto all’anno scorso, quando era nona. L’economia è considerata debole, con poche prospettive di crescita economica.
- Le nazioni devono trovare i modi per affermarsi in termini di immagine, reputazione, prestigio nel mercato sempre più globalizzato e competitivo dell’influence. Non hanno scelta: è su questa realtà dei fatti che si basa l’impressionante soft power di un’azienda come Brand Finance.
Qual è, secondo voi, la reputazione dell’Italia del mondo? Vi pare che sia migliorata o peggiorata nell’ultimo anno? Per rispondere a queste domande ora c’è l’edizione 2023 del Soft Power Index, prodotto dall’azienda di pubbliche relazioni Brand Finance. Si trovano elencati i risultati di un’indagine globale sulla reputazione di 121 paesi, secondo una classifica di successo nel mercato competitivo dello soft power. L’Italia si trova all’ottavo posto, un miglioramento rispetto all’anno scorso



