- Forse è già finita la velocissima stagione di Giuseppe Conte come leader politico. Se come Presidente del Consiglio è stato abile, è stato un disastro come capo politico.
- In poco più di nove mesi è riuscito nell’impresa di far perdere altri punti ai pentastellati, che speravano invece di essere rinvigoriti dalla sua popolarità.
- Gianroberto Casaleggio pensa alla nascita di un nuovo Movimento. In realtà, per far rivivere quello “vecchio”, basterebbe che Conte tornasse a Firenze alla sua carriera universitaria da professore di diritto.
Forse è già finita la velocissima stagione di Giuseppe Conte come leader politico. È stato molto popolare al governo, a tratti brillante, soprattutto nel secondo esecutivo dell’alleanza tra Cinque Stelle e Pd e per come si è dimostrato rassicurante ai primi tempi della pandemia. Aveva un buon rapporto con l’Europa ed è riuscito a ottenere il clamoroso finanziamento di 200 miliardi. Purtroppo un attimo dopo è crollato per l’incapacità di tenere insieme gli alleati. Se come presidente del Con



