- Sicuramente Mario Draghi rifletterà sulla morte dei 14 turisti sulla funivia di Stresa. E forse metterà un freno alla irresponsabile euforia da Pnrr alla quale anche lui sembra in preda talvolta.
- Bisognerebbe contare gli incassi della funivia dal 26 aprile, quando ha riaperto. Qualche migliaio di euro per una società che nel 2019, prima del Covid, ha fatto profitti per oltre 400 mila euro.
- Si può uccidere per due spicci. La cultura che ogni giorno santifica il profitto come valore supremo ha la responsabilità di aver creato e poi difeso non uomini avidi ma pazzi irresponsabili.
Sicuramente il presidente del Consiglio Mario Draghi, persona saggia, rifletterà sulla morte dei 14 turisti sulla funivia di Stresa. E c'è da augurarsi che ne tragga qualche indicazione utile per mettere un freno alla irresponsabile euforia da Pnrr, alla quale anche lui sembra in preda talvolta. Uomini apparentemente alieni dal consumo di allucinogeni attendono piogge di denaro che propiziano con riti pagani culminanti nella solenne promessa a divinità sconosciute di spendere tutto alla svelta,



