Commenti

Telefonate inappropriate in un paese affetto dal maledetto maschilismo

  • Ogni mattina inizia a trillare il telefono fisso. Sempre una donna mi chiede se voglio cambiare gestore per Eni, Enel, Tim e via salmodiando.Sono paziente, educato: tra me e me mi chiedo perché siano sempre donne.
  • La nostra organizzazione sociale e la stessa cultura è una stra maledetta società maschilista: e dico stramaledetta perché la Costituzione italiana sancisce parità di diritto ai cittadini.
  • Per il fisso la questione è ancor più complicata: c’è solo il registro delle opposizioni all’Agcom ma è procedura assai farraginosa che io, pur avendo una laurea in architettura, non ho mai saputo usare.

Ciascuno di noi ha un telefono e moltissimi ormai un cellullare: sono strumenti preziosi per comunicare per motivi di lavoro, per discutere di questioni familiari o comunicare con il commercialista che ci fa la dichiarazione dei redditi. Le variazioni non si contano ed è inutile tediare il lettore. Ebbene ogni mattina quando appena ho il tempo di sedermi alla mia scrivania e accendere il computer inizia a trillare il telefono fisso: ho il vivavoce e rispondo. Sempre una donna mi chiede se vo

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE