Commenti

Trump resta malato ma il contagio diventa il suo spot elettorale

  • Il presidentre degli Stati Uniti è stato dimesso dall’ospedale anche se non è affatto guarito. Trump sta giocando con le emozioni della compassione per lui malato e dell’ammirazione per la sua veloce guarigione.  
  • Nel rovesciamento del paradigma epistemico messo in atto da Trump, la credenza funge da unico test di verificabilita e azzera la ricerca dei fatti e l’impegno a rendere conto al pubblico con dati veritieri e verificabili.  
  • Lo stratagemma è di far credere che il contagio benché possibile sia comunque un’inezia e non richiede uno straordinario intervento sanitario.

«Non abbiate paura del Covid. Non lasciate che domini la vostra vita», ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump uscendo dal Walter Reed National Military Medical Center, in Maryland, dove lui e la moglie erano stati ricoverati lo scorso weekend per infezione da Coronavirus. Entrato in ospedale sotto i riflettori del mondo intero, lunedì sera Trump ottenuto di essere dimesso benché non guarito. La saga continuerà dalla Casa Bianca, un posto di lavoro non proprio sicuro. Ma ciò è

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE