- La guerra in Ucraina avrà conseguenze profonde e durature anche sulla competizione tra le valute per il dominio nelle riserve ufficiali.
- Ci si interroga se e quanto potrà durare il lungo regno del dollaro, iniziato dopo la seconda guerra mondiale, e rilanciato dalla fine della guerra fredda e dall’integrazione della Cina nel commercio internazionale.
- Siamo all'inizio di un declino che favorirà l’ascesa del renminbi cinese? e quale sarà il futuro dell'euro nei nuovi equilibri finanziari del mondo?
La guerra in Ucraina avrà conseguenze profonde e durature anche sulla competizione tra le valute per il dominio nelle riserve ufficiali. Ci si interroga se e quanto potrà durare il lungo regno del dollaro, iniziato dopo la seconda guerra mondiale, e rilanciato dalla fine della guerra fredda e dall’integrazione della Cina nel commercio internazionale. Siamo all'inizio di un declino che favorirà l’ascesa del renminbi cinese? e quale sarà il futuro dell'euro nei nuovi equilibri finanziari del mo



