- L’orrore di Bucha, immagini sconvolgenti. E’ questo l’orrido lascito della guerra che la Russia ha scatenato contro un popolo intero.
- Sappiamo cosa può essere accaduto, come purtroppo accade in tutte le guerre: il battaglione russo che ha ricevuto l’ordine di ritiro dopo aver subito perdite ingenti, è stato preso dalla rabbia fredda che questi casi annebbia l’anima dei combattenti e li degenera.
- C’è anche chi dice che la strage dei civili a Bucha è un motivo per continuare la guerra aumentandone l’intensità. Anche questa reazione fa parte della spirale che rende ineluttabile l’espansione del conflitto e lo aggrava.
L’orrore di Bucha, immagini sconvolgenti. E’ questo l’orrido lascito della guerra che la Russia ha scatenato contro un popolo intero. Sappiamo cosa può essere accaduto, come purtroppo accade in tutte le guerre: il battaglione russo che ha ricevuto l’ordine di ritiro dopo aver subito perdite ingenti, è stato preso dalla rabbia fredda che questi casi annebbia l’anima dei combattenti e li degenera. Rabbia contro i propri comandi che hanno mandato i soldati a morire per poi richiamarli, rabbia



