letture d’estate

Alessio Viola e i suoi tweet più veloci del Twitter

Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.
Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.
  • Fabio Vassallo e Alessio Viola, in rigoroso ordine alfabetico, sono i migliori twittaroli italiani. Seguiteli e non ve pentirete. Flaiano approverebbe. Anche Longanesi.
  • People, la casa editrice di Pippo Civati, ha raccolto le perle più pungenti del giornalista di Sky che insieme a Fabio Vassallo domina il social dei 280 caratteri.
  • Viola ci accompagna in un viaggio attraverso gli ultimi dieci anni di politica e costume. Il risultato è straniante e irresistibile. Lo pubblica Civati al titolo di Sarò bre, 16 euro. Alessio Viola è romano, giornalista e conduttore tv. Gavetta per la carta stampata, oggi volto tra i più popolari di Sky.

Fabio Vassallo e Alessio Viola, in rigoroso ordine alfabetico, sono i migliori twittaroli italiani. Seguiteli e non ve pentirete. Flaiano approverebbe. Anche Longanesi. Un assaggio, a partire dal tweet fissato da @vaux_hall per descrivere l’atmosfera, lo spirito del tempo: «È come vivere negli anni di piombo, ma con il ritardo mentale al posto delle armi». Il suo è, parole sue, un compendio di avvincenze. Scrive cose che forse abbiamo visto. Tra i tweet recenti: «In passato ci toccavano l

Per continuare a leggere questo articolo