- Il 14 aprile esce Innamorato, il nuovo album in cui il ventenne di Brividi tra le altre cose duetta con Mina. Senza averla mai vista di persona.
- Durante un incontro con i giornalisti, in attesa del suo docufilm, parla ancora di quello che è accaduto a Sanremo: «Il mio incidente ha portato un hype incredibile e c’è chi ha pensato più a buttare merda su un ragazzo di vent’anni piuttosto che dire come sono andate davvero le cose. Non hanno spiegato che mi avevano detto di andare avanti anche se non sentivo niente».
- Ora però, per chi è interessato al talento (reale) di questo ragazzo della provincia di Brescia, è tempo di guardare avanti, a questo album che definisce di transizione: «Verso un nuovo punto fermo, che però non so ancora quale sia».
Pausa sigaretta sul lungomare tra il Vesuvio e Posillipo: un giornalista mi si avvicina e dice che diventare famosi così presto non va bene. Qualcun altro, nel corso della giornata, dirà: «Speriamo non lo rovinino». Ho appena trascorso ventiquattr’ore a Napoli per assistere a una delle serenate in giro per l’Italia di Blanco, in occasione dell’uscita di Innamorato, il nuovo album in cui il ventenne di Brividi tra le altre cose duetta con Mina, e l’immagine di cui non riesco a liberarmi è quella



