Fran Lebowitz in libreria con Bompiani

Breve storia di come la “scrittrice non scrivente” è arrivata in Italia

Nella foto: Fran Lebowitz (Foto AGF)
Nella foto: Fran Lebowitz (Foto AGF)
  • Conoscevo Fran Lebowitz per averla incontrata qui e là, intervistata su vari giornali e riviste più o meno ogni volta ci fosse bisogno di qualcuno che esprimesse un’opinione netta e contraria alla massa, ma non avevo mai letto niente di suo che non fosse una citazione riportata.
  • Quando sono tornato a Milano ho scoperto che mi mancavano due cose, più di tutte: la stand-up comedy – che poi ho ritrovato – e quella voce.
  • Così, approfittando di una collaborazione ormai proficua e di un paio di felici coincidenze, ho proposto a Silvia Trabattoni, che alla Bompiani cura la nonfiction, di provare a rimediare a una mancanza. Non sarei potuto cadere meglio.

Fran Lebowitz: una vita a New York: Il Trailer Ufficiale del Film - HD Nell’estate del 2014 avevo preso a frequentare i comedy club di New York con una certa assiduità. Rappresentavano un ottimo diversivo per una routine fatta di eventi, proiezioni e ore di scrittura solitaria. All’inizio andavo agli spettacoli, ma dopo poco ho cominciato a passare la maggior parte del mio tempo appoggiato ai banconi dei bar dei locali in attesa che salisse sul palco un comico che non avevo mai visto o che uno

Per continuare a leggere questo articolo