- Il nuovo libro di Benedetta Rossi La nostra cucina. Fatto in casa da Benedetta. Ricette e storie (Mondadori Electa) guida la prima classifica di novembre.
- Su Amazon se la batte con il nuovo romanzo, Una vita nuova (Mondadori), del sempiterno romanziere Fabio Volo. Già primo sulla piattaforma.
- Al secondo posto sta One Piece di Oda Eiichiro. Esordisce al terzo posto uno dei massimi scrittori di sempre. Uno sul cui impero narrativo non tramonta mai il sole. Stephen King con Billy Summers da Sperling&Kupfer. Bellissima storia.
È il 1891 quando Pellegrino Artusi pubblica le sue 790 ricette col titolo positivistico di La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene. È un manuale pratico che racconta la cucina nazionale raccogliendo le tante tradizioni locali, ricomposte in un mosaico che esalta le diversità, con un metodo, le ricette, e una lingua unitaria per dirle. Così entra da laico nel corpo mistico del mangiare collettivo italiano; e al posto della matriarca disegna l’immagine della massaia casalinga, indulgente e



