- Tiene banco il nuovo romanzo sui Bastardi di Pizzofalcone, fra i personaggi più amati creati dalla fantasia muscolare dello scrittore Maurizio de Giovanni. Uno che non si tira indietro. Una sorta di nostro Simenon, dalla scrittura serrata e efficace, ma viscerale tifoso del Napoli.
- Nella varia: ancora gloria per un eroe del calcio mondiale, un campione, Franco Baresi, al secondo posto, con il suo Libero di sognare, da Feltrinelli.
- Verso Natale il gioco si fa duro. Ci sarà tempo per leggere e per regalare libri. Gli editori schierano i loro migliori attaccanti, quelli altovendenti: ecco allora in uscita i nuovi romanzi di Chiara Gamberale, Il grembo paterno, da Feltrinelli, di Fabio Volo, Una vita nuova, da Mondadori, di Paolo Cognetti, La felicità del lupo, da Einaudi.
Entriamo nel periodo clou del mercato editoriale e la narrativa la fa da padrona. Angeli si prende subito il primo posto della classifica dei libri e segna il ritorno nelle librerie dei Bastardi di Pizzofalcone, fra i personaggi più amati creati dalla fantasia muscolare dello scrittore Maurizio de Giovanni. Uno che non si tira indietro. Una sorta di nostro Simenon, dalla scrittura serrata e efficace, ma viscerale tifoso del Napoli. È l’autore di tre celebri serie di polizieschi: quella del comm


