Cultura

Con Bridgerton riviviamo la storia di donne piene di determinazione

Nei miti e nel ricordo del nostro passato, i personaggi femminili rischiano di finire in secondo piano rispetto agli uomini. Ora è il momento di riscoprirli. Come Alcesti che ha affrontato la morte, o Maria Cosway che si è ribellata al marito

 

  • Quando ci accorgiamo del potere ammaliante di Daphne Bridgerton e del duca di Hastings è ormai troppo tardi. Noi orfani di Downton Abbey, quando lo realizziamo, stiamo già cercando notizie sull’uscita della seconda serie su Netflix.
  • Quello che intercetta i nostri sensori sono le venature di femminilità determinata che riesce a imporsi su una mascolinità velenosa. Ma cosa deve leggere e studiare una donna per imparare a desiderare?
  • Negli stessi anni in cui è immaginata la storia dei Bridgerton, a Lodi, viene inaugurato il Collegio della Beata Vergine delle Grazie. A volerlo con tutta se stessa fu Maria Hadfield Cosway.

Quando ci accorgiamo del potere ammaliante di Daphne Bridgerton e del duca di Hastings è ormai troppo tardi. Noi orfani di Downton Abbey stiamo già cercando notizie sull’uscita della seconda serie su Netflix. E ci rendiamo conto di essere ormai immersi nel mondo di Bridgerton, prodotto da Shonda Rimes, donna di carattere per un period drama di carattere. I personaggi femminili La storia della famiglia che dà il nome alla serie è ambientata nella Londra dell’inizio Ottocento, ai tempi del re

Per continuare a leggere questo articolo