- Nei primi due mesi del 2022, l’editoria italiana è in calo del 4,1 per cento a valore e del 3 per cento a numero di copie rispetto ai primi due mesi del 2021..
-
La mascella di Caino, il libro diventato fenomeno dell’anno grazie al passaparola di TikTok. Il titolo si riferisce alla prima arma del delitto registrata dalla storia, la mascella d’asino che Caino avrebbe utilizzato per uccidere Abele.
- Nei suoi video, già guardati da sette milioni e mezzo di persone, Scannell ha ritagliato le pagine de La mascella di Caino, le ha incollate al muro riordinandole e cercando pian piano di arrivare a una soluzione.
Intanto i dati. Che non sono buoni. Ci dicono di una flessione nei primi due mesi del 2022 per romanzi e saggi venduti nelle librerie fisiche e online e nella grande distribuzione. L’editoria italiana è in calo del 4,1 per cento a valore e del 3 per cento a numero di copie rispetto ai primi due mesi del 2021, quelli che avevano registrato un andamento particolarmente positivo. Le vendite a prezzo di copertina nelle prime otto settimane sono state pari a 246,9 milioni di euro, le copie vendute


