Ecco come funziona il televoto e quali sono i codici abbinati ai vari concorrenti. Si possono esprimere al massimo cinque preferenze
Per la prima volta quest’anno si può votare anche da casa con il televoto. Qui sotto trovate tutti i codici abbinati agli artisti e validi per la seconda serata, quella del 7 febbraio. Si potrà esprimere la preferenza tramite sms o digitando il codice sulla tastiera nel caso di chiamata da utenze fisse. Possono votare solo i maggiorenni.
Da telefono fisso: Al numero 894.001. Si seguono le istruzioni che vengono date con apposito messaggio telefonico preregistrato. Il costo di ciascuna chiamata da utenza fissa (indipendentemente dalla distanza, dall’orario, dalla durata della chiamata e dal gestore e telefonico) con la quale effettivamente si esprima un voto valido sarà di 0,51euro iva inclusa.
Con sms: Inviando un sms al numero 475.475.1 con il codice a due cifre di identificazione della canzone-artista scelto. Il costo dell’invio dell’sms varia sulla base del contratto col proprio operatore (in genere è gratuito). Si paga invece il voto espresso, solo se valido, 0,50 euro (tecnicamente è il costo dell’sms ricevuto a conferma del voto valido).
Quanti voti si possono esprimere? Al massimo cinque per ogni sessione di voto e per ogni utenza telefonica.
I codici per la seconda serata
Qui sotto i codici validi per martedì 7 febbraio:
01 – Fred De Palma
02 – Renga e Nek
03 – Alfa
04 – Dargen D’Amico
05 – Il Volo
06 – Gazzelle
07 – Emma
08 – Mahmood
09 – BigMama
10 – The Kolors
11 – Geolier
12 – Loredana Bertè
13 – Annalisa
14 – Irama
15 – Clara
© Riproduzione riservata


