-
Il clima è ancora incerto, nulla di veramente estivo, nemmeno primaverile a guardare l’orizzonte nero in movimento. Ma nel cuore di chi sta per finire la scuola, dei bambini, di chi per un anno ha vissuto tutto a distanza, dalla scuola agli amici, è tempo di bella stagione.
-
Di mare e giochi sulla sabbia. Allora si parta. Anche se le previsioni portano pioggia, ma che importa, non c’è il coraggio di spegnere i sorrisi, di tradire le promesse.
-
Gli umani presenti, pochi, in gruppi sparsi, obbediscono alle due categorie umane più soggette ai desideri altrui. I genitori, con figli al seguito. Fa un freddo cane. Ma i figli non lo sentono.
Il clima è ancora incerto, nulla di veramente estivo, nemmeno primaverile a guardare l’orizzonte nero in movimento. Ma nel cuore di chi sta per finire la scuola, dei bambini, di chi per un anno ha vissuto tutto a distanza, dalla scuola agli amici, è tempo di bella stagione. Di mare e giochi sulla sabbia. Allora si parta. Anche se le previsioni portano pioggia, ma che importa, anche se fa freddo e stare in calzoncini sembra un’avventura fuori stagione. Ma non c’è il coraggio di spegnere i sorris



