- Nella classifica dei libri di novembre testa a testa tra Per niente al mondo di Ken Follett e Una vita di nuova di Fabio Volo, mentre al quinto posto c’è la novità della cucina botanica di Carlotta Perego, per Gribaudo.
- Il vero cambio di paradigma lo vediamo guardando la classifica di Amazon. Giovedì è uscito da bao Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia, il nuovo romanzo a fumetti di Zerocalcare.
- Zero è primo con questo e secondo con la storica Profezia dell’armadillo. Nelle prime trenta posizioni c’è tutta la sua backlist, nove titoli. Duemila pagine disegnate in sette anni.
Ultima classifica di novembre, prima del rush finale natalizio. Testa a testa tra il thrillerone geo-politico di Ken Follett Per niente al mondo, tallonato dall’atmosfera allegra e leggera di Una vita nuova, il romanzo di Fabio Volo. Entrambi da Mondadori. È la conferma del ruolo egemone di due veterani, best selleristi seriali da almeno vent’anni. Il gusto mainstream va sul sicuro, il pubblico per le feste non vuole sorprese, esperimenti, sòle. Terzo è il romanzo Diario della fine del mondo



