-
Il culto dedicato a Beyoncé, fondato nel 2014 in una Chiesa di Atlanta – la National Church of Bey – ha regole semplici e decisamente attraenti: si pratica cantando i pezzi più famosi di Beyoncé, consultando ovviamente una Beyble.
-
Moltissime vedono in Beyoncé la fautrice di una catena di sorellanza di donne nere che si sono prese il potere. Essere bellissime, sexy e super femminili non toglie serietà alle donne o al loro pensiero.
-
Beyoncé è un tipo molto preciso di femminista: è intersezionale. Per lei la questione del genere si intreccia sempre con quella razziale e con quella economica.
Chesterton diceva che chi non crede in Dio non è uno che non crede più a niente, ma uno che comincia a credere a tutto. Parlava da cristiano, ma è vero che oltre ai monoteismi ci sono molti strani culti nel mondo con migliaia di adepti di buona fantasia, che ripongono infinita fiducia nella possibilità di essere salvati da nuovi strampalati Dei. I pastafariani, per esempio, credono nel Flying Spaghetti Monster e concludono le loro preghiere con Ramen al posto di Amen. Ci sono i cultori de Gli



