Libri

La storia americana di Jonathan Franzen scala la classifica

  • Prima i dati. Nei primi nove mesi dell’anno, il mercato del libro mantiene il proprio impressionante trend di crescita, registrando un più 25,3 per cento in valore.
  • Veniamo all’analisi della classifica. Prima Sveva Casati Modignani, nom de plume inventato dall’allora editore della Sperling & Kupfer, Tiziano Barbieri Torriani, dietro alla quale si nasconde Bice Cairati.
  • Importante novità è il primo posto nella narrativa straniera di Crossroads, il nuovo romanzo di Jonathan Franzen da Einaudi. Racconta di sesso e di religione, in un romanzo assieme molto contemporaneo e molto tradizionale.

Prima i dati. Nei primi nove mesi dell’anno, il mercato del libro mantiene il proprio impressionante trend di crescita, registrando un più 25,3 per cento in valore. E sono gli “indie” che vanno forte. «Sono gli editori più piccoli, con un fatturato inferiore a 300mila euro a registrare una vera propria impennata di vendite» dice Marco Zapparoli, presidente dell’Associazione degli editori indipendenti. Il valore degli “indie” ha raggiunto il 47 per cento, con un fatturato in crescita del 28 pe

Per continuare a leggere questo articolo