Letteratura

Libri, L’ultima classifica del 2021 la vince Ken Follett

  • Per niente al mondo di Ken Follett, Mondadori, vince l’ultima classifica dell’anno. Quella più ricca, che alza i volumi del mercato. Quella in cui il romanzo dello scrittore inglese vende quasi 30mila copie.
  • In generale l’analisi delle classifiche ci dice che non c’è un libro che prevalga, anzi nessuno dei più forti ha resistito per più di una settimana in cima. 
  • Con Follett si sono alternati e si battono a pari copie: Adrenalina di Zlatan Ibrahimović, La casa senza ricordi di Donato Carrisi, i libri di Zerocalcare e del long bestsellerista Fabio Volo.

«Per molti anni James Madison, con il suo metro e sessantadue di altezza, aveva detenuto il titolo di presidente più basso nella storia degli Stati Uniti. Poi era arrivata la presidente Green a infrangere il suo record. Paulina Green era alta un metro e cinquanta. E le piaceva ricordare che Madison aveva sconfitto DeWitt Clinton, alto un metro e novanta». Questo è l’incipit di Per niente al mondo di Ken Follett, da Mondadori, il romanzo dello scrittore inglese che vince l’ultima classifica de

Per continuare a leggere questo articolo