-
La pandemia è stata un evento trasformazionale che ha generato un lungo e imprevisto Natale per l’editoria. Un lasso di tempo di grande vitalità nella storia del libro.
-
In particolare, dal 2016 al 2020, in Italia il valore del mercato dei libri per ragazzi cresce del 20,4 per cento. Nel 2020 il valore del mercato dei libri è di 1,3 milioni di euro.
-
Quello dei ragazzi ne vale il 18 per cento. In un paese dove solo il 12 per cento della popolazione ha meno di 14 anni, la soglia che definisce in alto quel mercato.
Ci accingiamo a vivere un altro Natale di un biennio inaspettatamente diverso. Per le sue inattese trasformazioni. Tra cui una stupefacente e non prevedibile voglia di leggere. Libri. Pieni di parole. Per capire. Ma anche per conforto. Piscologico. Spirituale. Il Natale è da sempre nel nostro calendario il momento dell’anno più suggestivo e ricco di magia. È un periodo carico di significato che riporta simbolicamente la famiglia al centro dell’attenzione. Parallelamente il Natale è anche un f



