Ora che pure Rupert Murdoch fa finta di non conoscerlo, e Fox News gli toglie la linea durante i monologhi, persino Trump avrà capito che non c'è trippa per gatti: è ora di cercarsi un lavoro vero. Vademecum per a tough act to follow
- Il magnate che ci tormenta oggi è – direi incredibilmente, i Servizi deviati non sono più quelli di una volta – ancora vivo. È uscito finalmente sconfitto dalle elezioni presidenziali dopo un conteggio dei voti dalla flemma romanesca.
- Brogli, sbrogli, sbrocchi, sbattimenti: nessuno dei cavalli di battaglia di Donald ci è stato risparmiato in queste avvincenti settimane.
- È ora di cercarsi un lavoro vero, come attore, Commissario alla Sanità calabrese, Fabrizio Corona americano, galeotto (in Italia) o Social media manager dei politici italiani.
Come sanno tutti, anche quelli che non hanno mai letto Fitzgerald, non esistono secondi atti nelle vite americane. Si vede che Fitzgerald se lo sentiva, giacché lo scrisse nel romanzo che doveva lanciare il secondo atto della sua vita letteraria, mai realizzato causa morte precoce: Gli ultimi fuochi, cioè The Last Tycoon, cioè l'ultimo magnate. Il magnate che ci tormenta oggi è invece – direi incredibilmente, i Servizi deviati non sono più quelli di una volta – ancora vivo. E per di più molto r



