- Anche su Netflix si trovano spesso dei fiori rari, benché soffocati dalle inevitabili e inesauribili erbacce. Due di questi fiori rari sono le serie Grandi eventi della Seconda guerra mondiale a colori (2019) e Tokyo trial (2017).
- La prima, fedele al proprio titolo, permette di vedere con i propri occhi alcuni grandi eventi della Seconda guerra mondiale a colori. Un florilegio di reportage d’epoca, girati in prima linea e colorati al computer.
- La seconda serie colma un vuoto lasciato dalla prima, relativo al destino di coloro che la guerra non l’avevano solo combattuta o subita, come i soldati armati e i cittadini disarmati, ma voluta, pianificata, dichiarata e condotta.
Come succede con tutti i media, anche su Netflix si trovano spesso dei fiori rari, benché soffocati dalle inevitabili e inesauribili erbacce. Due di questi fiori rari sono le serie Grandi eventi della Seconda guerra mondiale a colori (2019) e Tokyo trial (2017): la prima è un documentario anglo-tedesco in dieci puntate sulle vicende salienti del conflitto, e la seconda una docufiction giapponese in quattro puntate sul processo ai gerarchi nipponici iniziato il 29 aprile 1946, esattamente tre qu



