Cultura

Gli Nft nell’arte stanno conquistando anche il mondo dei social network

  • Questa tipologia di Nft pensata dai social media potrebbe modificare in un prossimo futuro l’attuale fisionomia del mercato, sia in termini di piattaforme e di opere commercializzate sia di numero di transazioni.
  • Proprio cogliendo in anticipo questo trend i social media hanno attuato un percorso “di avvicinamento” alla cripto arte in primo luogo ampliando le loro funzionalità.
  • Si registrano sempre più frequentemente anche realizzazioni e commercializzazione “in proprio” di collezionabili da proporre agli utenti.

Lo sviluppo di quella che può essere definita la crypto economy ha tra i suoi protagonisti l’arte. Comprendere gli sviluppi attuali e futuri della crypto arte significa dedicare attenzione anche alla commercializzazione degli Nft. A fianco di piattaforme specializzate caratterizzate da una posizione di rilievo sul mercato (come SuperRare o Open Sea) ce ne sono altre in fase di realizzazione (si veda l’annuncio della nascita di uno specifico marketplace per la commercializzazione esclusiva d

Per continuare a leggere questo articolo