- Nudes di Laura Luchetti, prodotto targato RaiPlay, è un film pieno di sorprese. Dieci episodi di venti minuti, tre storie, giovani protagonisti, un tema forte (il revenge porn) e tanta poesia.
- Ragazzi che si ritrovano in storie che nessuno dovrebbe vivere. E li vediamo scivolare via, con il cellulare sempre accanto, in un mondo che scena dopo scena sembra sempre più sconosciuto sia a loro che a noi che guardiamo.
- Sembra dirci la regista, il maschile tossico e in generale i sentimenti tossici, travolgono gli adolescenti e i giovanissimi, ma il sottinteso è: siamo sicuri che la colpa sia solo loro? Cosa fa veramente il mondo adulto per salvarli?
Nudes di Laura Luchetti, prodotto targato RaiPlay (e disponibile da alcune settimane sulla piattaforma) è un film pieno di sorprese. Dieci episodi di venti minuti, tre storie, giovani protagonisti, un tema forte (il revenge porn) e tanta poesia. Questi gli ingredienti di una serie che prende le mosse da una serie originale norvegese, ma che nella versione italiana diventa meno castigata (sessualmente e non solo) e decisamente più aderente alla realtà giovanile. Emozioni tossiche La serie



