- La prima copertina di Capitan America, che arrivò nelle edicole nel marzo del 1941, raffigura il supereroe che sferra un pugno ad Adolf Hitler. La fine della Seconda guerra mondiale comportò un sensibile calo della popolarità del fumetto che provò a innovarsi con alterne vicende.
- Nella nuova serie, The United States of Captain America, che apparirà a giugno di quest’anno, Steve Rogers dovrà recuperare lo scudo che gli è stato rubato, così intraprende un viaggio in tutti gli Stati Uniti insieme ad altri personaggi che hanno indossato il costume di Capitan America e hanno combattuto per difendere le loro comunità.
- Tra i nuovi personaggi ci sarà Aaron Fischer, un ragazzino schierato in difesa degli scappati di casa e dei senzatetto. Sarà proprio Fischer il primo personaggio Lgbt che indosserà il costume di Capitan America nella storia della serie.
Nella primavera del 1941 infuria la guerra, le truppe del generale Rommel occupano El Agheila e a fine marzo il generale avvia l’offensiva in Libia. L’America si sente minacciata. Così il presidente degli Stati Uniti autorizza un piano segreto per la difesa del paese. Steve Rogers, un giovane patriota americano, troppo debole e senza i requisiti fisici necessari per arruolarsi nell’esercito statunitense, viene usato come cavia per un esperimento degli scienziati che lavorano per la sicurezza na



