cose sceme che succedono su internet

La folle polemica social sull’età delle attrici dell’Amica geniale

 

  • Le due attrici protagoniste dell’Amica geniale sono troppo giovani per interpretare ancora Lila e Lenù!, insorgono gli indignados della domenica nelle loro dirette Instagram.
  • L’amica geniale è il più grande prodotto letterario italiano degli anni duemila, la traduzione televisiva è una delle più grandi serie italiane degli anni duemila e il terzo capitolo, il più rischioso sia sulla pagina sia sullo schermo, non fallisce, anzi.
  • L’età anagraficamente ancora adolescente di Mazzucco e Girace è un dettaglio facilmente aggirabile, o che quanto meno ci mette di fronte alla solita questione: la sospensione dell’incredulità. 

Delle polemiche sceme di cui è quotidianamente pieno l’internet (o quanto meno la parte presidiata dalla mia scemissima bolla), l’ultima è la più scema di tutte. Le due attrici protagoniste dell’Amica geniale sono troppo giovani per interpretare ancora Lila e Lenù!, insorgono gli indignados della domenica nelle loro dirette Instagram; in Storia di chi fugge e di chi resta, titolo del terzo capitolo della saga di Elena Ferrante e dunque della terza stagione dell’adattamento ora in onda su Rai

Per continuare a leggere questo articolo