- Intervista a Jesse Singal: «Mi concentro in particolare sulla psicologia sociale. La psicologia sociale è dappertutto; nell’educazione, fra i manager, nell’esercito. Abbiamo appena avuto questa fase, che probabilmente ha raggiunto il picco intorno al 2012 o al 2010, in cui idee ridicole venivano semplicemente gettate nel mainstream e prese sul serio».
- «Ho parlato di “posa di potere”, che è l’idea che se allunghi le braccia ti sentirai più potente. E l’affermazione era che questo avrebbe aiutato le donne a ottenere di più in ufficio e avrebbe aiutato a mediare la disuguaglianza di genere».
- «Anche questa idea relativamente innocua porta con sé tutta una serie di assunti sulla natura del divario di genere».
Nel suo libro sostiene che la psicologia alla moda spesso peggiora le nostre malattie sociali. Come mai questo campo delle scienze sociali ha effettivamente avuto un impatto reale sul mondo e perché dovremmo preoccuparcene? Mi concentro in particolare sulla psicologia sociale. La psicologia sociale è dappertutto; nell’educazione, fra i manager, nell’esercito. Abbiamo appena avuto questa fase, che probabilmente ha raggiunto il picco intorno al 2012 o al 2010, in cui idee ridicole venivano semp



