- Noi due, mi pare chiaro, ci assomigliamo molto. Come faccio a esserne tanto sicuro? Ci rifletta: crede siano molti quelli disposti a perdere una giornata di lavoro per la ragione per cui la sta perdendo lei?
- L’annuncio che ho dato da pubblicare sull’Observer è stato un piccolo capolavoro. Un amo a cui non avrebbe potuto rimanere indifferente. Ho impiegato un pomeriggio intero per scriverlo, ma n’è valsa la pena.
-
«Vaso raro/porcellana blu, soprasmalto rosso e oro/ Dinastia Qing». Non credo le capiterà più di leggere tre righe così sensuali. Ora mi ascolti: nel mio studio, dentro la vetrinetta a fianco al bovindo, troverà i liquori. Si scelga anche il bicchiere più adatto e ritorni qui da me.
Si svesta, si tolga il cappello e appoggi tutto sulla cassapanca che vede ai piedi del mio letto. Si levi anche il cardigan: la stanza è abbastanza riscaldata da consentirle di rimanere in maniche di camicia. Mi dispiacerebbe dover contare su un lettore accaldato. La casa, fin quando non arriverà il prossimo ospite, le appartiene completamente. Mi permetto di suggerirle la sedia che troverà nel salone: quella con i braccioli e lo schienale in velluto. Vada a prenderla, e si sieda qui davanti a



