- Steph Curry dei Golden State Warriors ha battuto il record dei tiri da tre realizzati. In carriera ne ha fatti 2.974. Ha infranto il record raggiunto da Ray Allen nel 2011. Solo che il predecessore lo aveva fatto in 1.300 partite, Curry in 789.
- Stephen Curry è un giocatore rivoluzionario, esiste una Nba, e di conseguenza una pallacanestro globale, prima di lui e una dopo di lui.
- Curry ha costretto tutti a mettere mano ai computer e rifare i calcoli: si è scoperto che con le percentuali che ha un buon tiratore ha senso tirare molto, molto, di più da tre durante una singola partita.
Era solo una questione di giorni e alla fine è successo nel palazzo che da sempre è la Mecca della Nba: il Madison Square Garden di New York. Tre partite prima Stephen Curry, l’uomo che ha rivoluzionato la pallacanestro contemporanea, aveva dichiarato di volere battere due record nella stessa sera: quello per i tiri da tre segnati in una singola partita e quello per i tiri da tre segnati in carriera. Non ci è riuscito – e si è poi pentito della dichiarazione – ma l’appuntamento con la storia



