- Un bambino nasce in una famiglia che non si può definire povera, ma neanche benestante. Il bambino, da adulto, dovrà cavarsela da solo, insomma.
- Si laurea in corso, con lode, ma già verso la fine dell’università sente che qualcosa gli si è spento nel cuore. Non capisce bene cosa farà, da tempo sa che restare in università sarà quasi impossibile.
- Ora immaginiamo che questo ragazzo, ormai uomo, incontri Daniela Santanchè o Giorgia Meloni. Immaginiamo che racconti loro la sua storia. Cosa gli diranno? Non so.
Storia vera. Un bambino nasce in una famiglia che non si può definire povera, ma neanche benestante. Una famiglia che non gli fa mancare nulla, ma che non potrà un giorno aiutarlo a comprarsi una casa, o mantenerlo a lungo. Il bambino, da adulto, dovrà cavarsela da solo, insomma. Questo per quanto riguarda i soldi. Per quanto riguarda il livello culturale, i genitori non hanno in casa quella marea di libri che definisce una determinata classe socioculturale. Ma sono persone intelligenti. Dann



