È stato un grande pianista, un compositore, ma soprattutto un innovatore della musica leggera italiana. Il 18 marzo la Rai trasmette il film dedicato alla sua vita. Un pezzo della storia e del costume del nostro paese
- Ha suonato. Suonato sempre, per tutta la vita. È stato un grande pianista, un compositore, ma soprattutto un innovatore della musica leggera italiana. Stiamo parlando di Renato Carosone.
- Una vita avventurosa, un meraviglioso film che ha attraversato l’Italia del fascismo, il dopoguerra e il boom economico, fino all’alba del Duemila, che la Rai manderà in onda il prossimo 18 marzo su Rai 1 in prima serata.
- Una vita che è un film. Carosone l’America l’aveva sempre sognata, ma mai avrebbe immaginato che una sua canzone, Torero, sarebbe stata cantata tra New York e Chicago in 32 versioni, e tradotta in dodici lingue.
Ha suonato. Suonato sempre, per tutta la vita. È stato un grande pianista, un compositore, ma soprattutto un innovatore della musica leggera italiana. Stiamo parlando di Renato Carosone. Non solo Tu vuò fa l’americano, ma tanto, tantissimo altro. Una vita artistica che è un pezzo della storia e del costume di questo paese. Una vita avventurosa, un meraviglioso film che ha attraversato l’Italia del fascismo, il dopoguerra e il boom economico, fino all’alba del Duemila, che la Rai manderà in onda



