Idee

Il telecomando sotto il culo e la signora sul tronco: gli altri sono peggio di me

Ovvero, come trenta minuti davanti a Canale 5 mi hanno reso un uomo peggiore. O forse migliore, ma non sono in grado di capirlo

  • Durante una sessione di zapping, sono finito su Canale 5: in onda c’era Temptation Island, con Alessia Marcuzzi che conduceva in mezzo a signore sedute sui tronchi. 
  • Il programma mi cattura e ho seguito il repertorio da gita scolastica delle seduttrici sui maschi separati dalle proprie compagne.
  • La visione mi fa sentire migliore dei protagonisti, ma in fondo non tanto lontano. L’unica certezza che mi rimane è quella della superiorità delle partecipanti femminili, capaci di esercitare il grande dono del perdono. 

L’altra sera mi è capitato un incidente. La tv era accesa sul canale 100, quello di Sky Tg24. Parlava il ministro degli Esteri Di Maio. Ciò mi ha causato come sempre uno spasmo involontario in zona lombare-escretiva, spasmo che si è trasmesso poi ai glutei che hanno a loro volta schiacciato il telecomando che come sempre si era andato a rintanare lì sotto e così la tv è andata sul canale 101. Raiuno. La tv generalista. La paura. Non ricordo cosa ci fosse in onda, ma per uno stimolo condizionato

Per continuare a leggere questo articolo