Tiziano Manzoni
DHOME
Tiziano Manzoni
  • Da mesi è in corso una guerra tra il governatore della regione Veneto Luca Zaia e i suoi solerti alleati, da una parte, e Andrea Crisanti, ex professore di Microbiologia dell’Università di Padova e attuale senatore Pd, dall’altra.
  • Crisanti accusa la regione Veneto di aver utilizzato nel corso della seconda ondata di covid-19 tamponi antigenici rapidi poco sensibili ed efficienti, che hanno contribuito ad aumentare il numero delle infezioni e delle morti.
  • Zaia si difende dicendo che non è vero nulla. Ma questa guerra apparentemente sui tamponi rapidi nasconde qualcos’altro? Forse uno scontro politico più ampio e più profondo?

Da una parte c’è la politica, dove si scontrano le opinioni diverse e alla fine chi è più convincente prevale; dall’altra c’è la scienza, dove contano solo i fatti verificati dagli esperimenti. Invece, in molti casi con il Covid la politica si è mescolata alla scienza, e le opinioni si sono confuse con i fatti. Da mesi è in corso una guerra in cui politica, scienza e cronaca giudiziaria si intrecciano: a combatterla, da una parte ci sono il governatore della regione Veneto Luca Zaia e i suoi

Per continuare a leggere questo articolo