- Sui social fioriscono le foto di cittadini e cittadine disciplinatamente in fila. «È un dato molto importante», secondo la presidente della commissione congresso. La soglia psicologica del milione sembra a portata di mano.
- Le proiezioni sono confortanti. Oltre il milione a livello nazionale, quindi oltre la soglia “psicologica” sotto cui era fissata la quota dell’eventuale “flop”. Nella Capitale alle 14 avevano votato 30mila persone. Ma nel ‘19 erano 106mila.
- Ai seggi stiano arrivando quelli che da tempo non votano più Pd, i “delusi”, tanto invocati, quanto temuti almeno da una parte del partito: l’impressione di «un’opa ostile» in corso comincia a farsi largo fra i sostenitori del presidente dell’Emilia-Romagna.
«La partita è aperta». Dal Nazareno confermano che nella serata delle primarie che vede contrapposti Elly Schlein e Stefano Bonaccini tutto può succedere. Ed effettivamente, dai primi dati di Youtrend che arrivano dalla Lombardia e da Roma sembra emergere un primo risultato di rilievo, con Schlein davanti al suo presidente di Regione. Il trend, seppur basato su dati parziali e ufficiosi, sembra confermato dalle valutazioni di YouTrend, che attribuisce a Schlein il 59,4 per cento delle preferenz



