Oggi su Domani è il podcast serale del quotidiano Domani. Una pillola di pochi minuti per darvi subito un assaggio della prossima edizione, che sarà disponibile in edicola il giorno dopo e già dopo cena per gli abbonati digitali. Per ascoltare le altre puntate, man mano che verranno pubblicate, potete cliccare qui. Trovate questo podcast anche su Spotify Spreaker, Google, Apple podcast. Potete ascoltare “Oggi su Domani” anche su Alexa e con l’assistente vocale di Google.

Parlamento e governo salvano Forza Nuova: niente scioglimento. Quattro mozioni presentate dal centrosinistra diventano un ordine del giorno poco vincolante, mentre la destra presenta la sua che equipara di fatto l’assalto al sindacato a proteste no global e no tav. In tutto questo i neofascisti rimangono ancora intatti e impuniti. La cronaca è di Vanessa Ricciardi, in prima pagina.

E poi, alla pagina seguente, stesso tema, versione europea. Già, perché, come vi racconto, anche all’emiciclo dell’Europarlamento è arrivato, su iniziativa del pd e della famiglia socialdemocratica, il dibattito sull’assalto alla Cgil e sull’estrema destra in Europa. Ma qui, a Strasburgo, nell’aula dove una volta lo stesso Roberto Fiore fu eurodeputato, Lega e Fratelli d’Italia al dibattito si oppongono, e se la prendono coi comunisti. Strategie simili ovunque insomma.

In questa edizione trovate anche una nuova puntata dell’inchiesta di Giovanna Faggionato e Giovanni Tizian che vanno sulle tracce dei soldi dei neofascisti.

© Riproduzione riservata