Perché i propagandisti di Putin invadono i talk show italiani? E' parte di una dottrina militare nota come “guerra ibrida” che la Russia ha perfezionato negli ultimi dieci anni per minare la compattezza dell'opinione pubblica nei paesi ostili. Si tratta di questioni militari, non di comunicazione, come spiega l'analista Matteo Pugliese nel nuovo numero di Scenari, la pubblicazione geopolitica di Domani. In questa puntata ne discute con Stefano Feltri.



Appunti è un podcast del direttore di Domani Stefano Feltri che discute con esperti e protagonisti dell’attualità un grande tema del giorno. In quindici minuti, analisi in tempo reale per farsi un’opinione di quello di cui tutti parlano. Politica, economia, affari internazionali e tecnologia: tutto il mondo di Domani.

Matteo Pugliese è ricercatore associato all’ISPI di Milano. Esperto di sicurezza internazionale ed estremismo. Svolge un dottorato di ricerca all'Università di Barcellona su intelligence e antiterrorismo. All’Osce si è occupato di prevenzione della radicalizzazione giovanile.

© Riproduzione riservata